Eventi

1° CONVEGNO DI MEDICINA SISTEMICA INTEGRATA

1° Convegno di Medicina Sistemica Integrata

Tradizionale, ufficiale, allopatica, omeopatica, alternativa, complementare, naturale…sempre, però, l’obiettivo di chi la esercita rimane uno ed uno soltanto: la salute ed il suo mantenimento. Le certezze in Medicina si evolvono nei millenni della storia umana nonostante la resistenza della scienza ufficiale di ogni tempo: nasce così la “Medicina sistemica integrata”, sintesi e superamento (per usare una terminologia kantiana) di tante angolazioni visuali dal cui insieme origina un pensiero nuovo, attento alle evidenze della pratica clinica più che ai dogmi.

 

dott. umberto trecroci - cardiologo - 1° Convegno Nazionale di Medicina Integrata


Questo nuovo percorso si è concretizzato nel 
1° Convegno di Medicina Sistemica Integrata che ha visto riuniti al Palacongressi di Rimini, lo scorso 28 ottobre, Specialisti del calibro di:

Dott. Umberto Trecroci: moderatore ed organizzatore dell’evento.

Prof. Franco Berrino, Oncologo ed Epidemiologo dell’Istituto dei Tumori di Milano: “Evidenze scientifiche sul ruolo dell’alimentazione nel prevenire le malattie del nostro tempo o facilitarne la guarigione”) – www.lagrandevia.it

Dott.ssa Renata Alleva: “La difficile caccia ai veleni: produzione alimentare, salute dell’ambiente e salute umana

Dott. Marco Valentini: “La neuro-infiammazione; condizioni psicologiche, sistema immunitario e malattie reumatiche: sempre più chiari i legami”

Dott. Guido Balestra: “Asse intestino-cuore: la salute dell’intestino condiziona il rischio di malattie cardiovascolari?

Alcune immagini del Convegno